Dubai Tour 2018, Cavendish torna a vincere dopo quasi un anno: “Avevo buone sensazioni”

Mark Cavendish ha risposto presente alla chiamata della terza tappa del Dubai Tour 2018. Il britannico della Dimension Data, che non vinceva da quasi un anno, si è imposto con una volata potente su livelli altamente quotati quali Marcel Kittel e Nacer Bouhanni. L’ultimo suo successo era datato 23 febbraio 2017, in occasione della prima tappa dell’Abu Dhabi Tour 2017.

Avevo buone sensazioni. Specialmente dopo la volata di ieri – ha raccontato dopo il traguardo – sapevo di esserci e che c’era anche la squadra, la quale mi ha guidato al meglio. Era un arrivo difficile a causa del vento, e ho pensato che non posso battere Viviani in una volata lanciata, quindi dovevo puntare sull’accelerazione. Ho aspettato il più possibile prima di partire quindi ho potuto usare la mia accelerazione e questo mi ha dato velocità e un piccolo vantaggio”.

Cavendish è molto popolare da queste parti, quindi è “felice” di aver vinto questa tappa, anche se “a questo punto della stagione conta poco“. Serve comunque ad avere conferma della “buona forma dopo gli allenamenti invernali” e per aprire il proprio “conto” stagionale, raggiungendo fin da subito “il numero di corse vinte nel corso di tutto l’anno scorso”.

Una prestazione come questa aumenta il rammarico per il quarto posto di ieri: “La cosa che mi indispettisce di più è che ieri ho smesso di pedalare quando avrei potuto vincere continuando a farlo“. Raggiungendo un piazzamento sul podio avrebbe infatti potuto prendere un abbuono e “oggi indossare la maglia di leader”, obiettivo che proverà a raggiungere “nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio