Volta a Catalunya 2018, annunciati grandi nomi al via

Si preannuncia un grande cast alla Volta a Catalunya 2018. La corsa iberica è stata infatti scelta da molti big delle corse a teppe per preparare la propria stagione in vista dei grandi appuntamenti della primavera. Il suo tracciato molto movimentato, con due arrivi in salita e tappe mai banali, ha infatti convinto un gran numero di pretendenti ai grandi giri, ma anche alle classiche vallonate di poter trovare nalla rassegna in programma dal 19 al 25 marzo il giusto equilibrio per continuare la propria preparazione, ovviamente anche con la possibilità di ottenere un buon risultato, che sia in un successo parziale o in classifica.

Si parte chiaramente dal vincitore della passata edizione Alejandro Valverde che anche quest’anno sarà accompagnato da Marc Soler, fresco vincitore della Parigi – Nizza e terzo lo scorso anno, con Nairo Quintana a completare un temibile tridente. Si presenta con più punte anche la Mitchelton – Scott che spera nel recupero di Esteban Chaves per affiancarlo ad Adam Yates e Simon Yates, entrambi in evidenza a Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza. Due punte anche per altre formazioni di primissimo piano con le coppie  Sergio Henao e David De La Cruz (Team Sky), Daniel Martin e Fabio Aru (UAE Team Emirates) che a loro volta fanno decisamente ben sperare

Nella lotta per le prime posizioni non mancheranno inoltre Bob Jungels (Quick Step), Tejay Van Garderen (BMC), Jarlinson Pantano (Trek – Segafredo), Davide Formolo (Bora – Hansgrohe), Rigoberto Urán (EF Education First – Drapac p/b Cannondale), Tim Wellens (Lotto – Soudal), Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), Steven Kruijswijk (LottoNL – Jumbo), Louis Meintjes (Dimension Data), Jesús Herrada (Cofidis), Ben Hermans (Israel Cycling Academy) e Warren Barguil (Fortuneo – Samsic). Possibili chiaramente alcuni cambiamente rispetto a questo primo elenco fornito dall’organizzazione, sia con aggiunte, che con eventuali forfait, in particolare dopo le fatiche di queste ultime settimane che hanno provocato alcuni problemi di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio