Milano – Sanremo 2018, la Katusha annuncia la squadra: c’è anche Kittel

La Katusha – Alpecin scioglie anzitempo i dubbi riguardo la Milano – Sanremo 2018. Dopo le ottime prestazioni alla Tirreno – Adriatico, in cui ha conquistato entrambe le volate a disposizione, Marcel Kittel sarà infatti al via dal capoluogo lombardo per la sua prima partecipazione alla Classicissima. Ventilata inizialmente la scorsa settimana, la sua presenza era stata sinora ancora rimandira, con lo stesso sprinter tedesco che dopo il suo secondo successo ieri aveva confermato la sua intenzione di decidere al termine della Corsa dei Due Mari. Tempistiche dunque leggermente anticipate per la squadra svizzera, che avrà nello sprinter teutonico sicuramente un osservato speciale.

Con il velocista di Arnstadt in versione apprendista, la leadership della squadra sarà invece affidata ad un corridore che ha già mostrato grande familiarità con le grandi classiche come Nathan Haas, che in una prova come quella che attende il gruppo sabato 17 marzo ha la possibilità di giocarsi le sue carte sia con un’accelerazione, che in una eventuale volata ristretta. Interessantia anche le presenze di uomini come José Gonçalves e Nils Politt, quest’ultimo apparso in grande forma alla Parigi – Nizza, nella quale sha sfiorato il successo di tappa al termine di una lunga fuga. Presente inoltre anche un corridore come Simon Spilak che potrebbe cercare di forzare nei tratti più duri.

A completare la selezione saranno Maxim Belkov, un uomo che potrebbe cercare di inserirsi nella fuga del mattino o rivelari prezioso sin dalle prime fasi in favore della squadra, e Rik Zabel, che cercherà di proporsi come ultimo uomo in caso di arrivo in volata, potenzialmente cercando di giocarsi poi le sue carte se il suo capitano non dovesse essere riuscito a reggere ai tratti più difficili (sempre che lui ci riesca, beninteso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio