© Bardiani - CSF

Bardiani-CSF, la selezione per il Langkawi con il recordman Guardini

Bardiani – CSF pronta per un Tour de Langkawi 2018 da protagonista. Il #GreenTeam si presenta infatti al via della corsa malese con il recordman di vittorie della corsa, quell’Andrea Guardini che tra il 2011 e il 2016 ha conquistato ben 22 successi sulle strade di una delle corse più importanti del calendario asiatico. La formazione di Roberto Reverberi vuole così rinnovare anche una buona tradizione personale nella corsa che lo scorso anno vide anche il primo successo stagionale con Enrico Barbin.

Si punterà dunque soprattutto sulle vittorie parziali con una squadra, chiaramente molto giovane (Guardini sarà l’unico nato prima dei novanta), incentrata nel costruire il treno per il capitano, in particolare con la presenza di Paolo Simion e Michael Bresciani, senza dimenticare Luca Wackermann come primo componente del treno-. Per le tappe più impegnative, oltre a Wackermann, si punterà su Simone Sterbini e Umberto Orsini, che cercheranno di ottenere buoni piazzamenti in una corsa sempre preziosa per fare esperienza.

“Arriviamo a Langkawi consapevoli e desiderosi di poter far bene – commenta Reverberi – Abbiamo una squadra solida, costruita per supportare Guardini nelle volate: inutile “nascondersi” quando ti presenti al via con il mattatore della corsa. Questo è il nostro primo obiettivo, ma proveremo a lasciare il segno anche nella tappa regina con Sterbini, autore di prestazioni incoraggianti nelle ultime gare. In Grecia ci siamo tolti il pensiero della prima vittoria stagionale, ora puntiamo a dare seguito e raccogliere i frutti del buon lavoro svolto nei primi due mesi dell’anno”.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Adriatica Ionica Race 2018, Hermans si ritira per partecipare al campionato nazionale

L’Adriatica Ionica Race 2018 di Ben Hermans si conclude al termine della tappa regina. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVEAccedi
+