UAE Tour 2020, Fernando Gaviria secondo e soddisfatto: “Livello altissimo, è un buon risultato”

Fernando Gaviria è stato l’ultimo ad arrendersi a Dylan Groenewegen nella volata della quarta tappa del UAE Tour 2020. La volata della Dubai City Walk ha visto tanti dei migliori velocisti del mondo spalla a spalla e il colombiano del UAE Team Emirates è riuscito a prendersi il posto d’onore, alle spalle dello scatenato neerlandese della Jumbo-Visma. Per Gaviria, comunque, il bilancio giornaliero è in attivo, dopo la prima volata, in cui era invece rimasto fuori dai giochi. Il sudamericano si è comunque lasciato alle spalle corridori del calibro di Pascal Ackermann, Sam Bennett, e Caleb Ewan.

“È stata una tappa veloce, anche per via del vento favorevole incontrato per gran parte della giornata – le parole di Fernando Gaviria nell’immediato dopogara –  La squadra ha lavorato bene e con buona unione, rimanendomi sempre vicino. Abbiamo provato a vincere e ci siamo andati vicino. Il livello dei velocisti presenti in questo UAE Tour è altissimo, quindi posso essere soddisfatto per il risultato di oggi e posso avere fiducia per la prossima volata, sapendo di poter contare su una condizione adeguata.”

Gaviria, e gli altri velocisti, avranno a disposizione sia la sesta che la settima (e ultima) tappa della corsa emiratina, in programma rispettivamente venerdì 28 e sabato 29 febbraio. Domani – giovedì – invece, torneranno in azione gli scalatori, con il secondo arrivo a Jebel Hafeet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio