UAE Team Emirates, gli uomini per l’Adriatica Ionica Race 2018

La UAE Team Emirates ha svelato il roster con il quale prenderà parte all’Adriatica Ionica Race 2018. Diretta in ammiraglia da Marco Marzano e Paolo Tiralongo, la formazione emiratina si schiererà ai nastri di partenza della nuova corsa del calendario internazionale (2.1), in programma da mercoledì 20 a domenica 24 giugno e che si snoderà interamente in territorio italiano proponendo quattro frazioni in linea dopo la cronometro a squadre d’apertura, con sette uomini pronti a dire la loro nelle singole tappe senza tralasciare la classifica generale.

A provare a curarla saranno verosimilmente Valerio Conti, reduce dalle fatiche del Giro d’Italia e del Giro del Delfinato, e il colombiano Darwin Atapuma, che rientra invece in gara dopo la Corsa Rosa. La terza tappa, con arrivo in cima al Passo Giau, può essere territorio di caccia anche di un Edward Ravasi apparso decisamente brillante al Delfinato. Completano un poker reduce dalla corsa transalpina Manuele Mori e Simone Petilli, mentre le ultime due frazioni sorridono particolarmente agli ultimi due elementi del lotto. Saranno infatti al via anche Simone Consonni, che proprio la scorsa settimana ha rotto il ghiaccio nella massima categoria aggiudicandosi la prima volata del Giro di Slovenia, e Ben Swift, di rientro dal Giro di Svizzera e alla ricerca del primo acuto con la nuova divisa.

Sulle ambizioni di squadra si è soffermato Valerio Conti: “Sono molto motivato, ho tanta voglia di cercare di ottenere soddisfazioni per il team. Sto provando ad avvicinarmi all’Adriatica Ionica Race in maniera equilibrata, recuperando energie e, al contempo, mantenendo la buona condizione che ho mostrato sulle strade italiane e francesi.
Vedrò come risponderanno le gambe dopo le prime tappe e valuterò assieme al team se ci saranno le premesse per lottare per le posizioni di riguardo della classifica generale o se sarà meglio concentrarsi sulle singole tappe”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.