UAE Team Emirates, esclusa la possibilità che Tadej Pogačar prenda il via della Vuelta a España

Tadej Pogačar sta affrontando le ultime tappe del Tour de France 2023. Il corridore sloveno è, con tre giornate di gara ancora davanti, al secondo posto della classifica generale, ormai molto lontano dal rivale Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), che è invece saldamente in Maglia Gialla. La stella della UAE Team Emirates ha iniziato alla grande il Tour, nonostante un percorso di avvicinamento reso più complicato dall’infortunio patito alla Liegi-Bastogne-Liegi 2023, salvo poi accusare una giornata di crisi che lo ha allontanato dal rivale. Così, se non ci saranno clamorosi colpi di scena fra la terz’ultima e la penultima tappa, Pogačar chiuderà la grande corsa francese al secondo posto per il secondo anno consecutivo.

Lo sloveno, peraltro, non cercherà rivincite immediate, almeno per quel che riguarda i Grandi giri. Secondo quanto appreso da GCN Racinginfatti, la UAE Team Emirates esclude ogni possibilità che Pogačar sia alla partenza della Vuelta a España 2023, che inizia il prossimo 26 agosto. La formazione emiratina dovrebbe avere come uomini di riferimento, per la corsa a tappe spagnola, Juan Ayuso e João Almeida e, da quel che filtra, non sta pensando a soluzioni diverse.

Da vedere, invece, quali saranno le scelte di Tadej Pogačar per quel che riguarda i Mondiali di Glasgow 2023: la prova in linea è prevista per domenica 6 agosto, mentre la cronometro andrà in scena venerdì 11, quindi molto vicine rispetto alla conclusione del Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio