Tirreno-Adriatico 2020, Fernando Gaviria e Alberto Rui Costa saranno le due punte dell’UAE Team Emirates

Formazione con più possibilità per la UAE Team Emirates alla Tirreno-Adriatico 2020. Il team emiratino ha annunciato stamattina gli uomini che porterà alla corsa dei due mari, in programma dal 7 al 14 settembre: le scelte effettuate gli permetteranno di essere competitivo praticamente ogni giorno, a volta anche con più di un’opzione. Il corridore più rappresentativo sarà Fernando Gaviria, sulle cui spalle graverà il compito di ottenere almeno un successo di tappa nelle volate più secche. Il colombiano ha già ottenuto qualche buon risultato in questa ripresa di stagione e si vuole confermare su un palcoscenico importante in vista dei suoi prossimi obiettivi.

A supporto del sudamericano ci sarà un treno ben costruito, con Maximilian Richeze pronto a fargli da ultimo uomo e Sebastian Molano altro elemento fondamentale all’interno dell’ultimo chilometro. Il primo elemento per la costruzione dello sprint sarà il danese Mikkel Bjerg, ottimo passista che potrebbe anche giocarsi qualche chance nella cronometro individuale.

Per le tappe mosse, l’uomo di riferimento sarà Alberto Rui Costa, campione del mondo nel 2013 e sempre atteso negli arrivi su percorsi ondulati. Per la classifica generale il portoghese potrà giocarsi le sue carte, soprattutto se dovesse tenere nelle giornate più dure. L’alternativa di lusso è l’altro colombiano del roster, Sergio Henao, apparso in buona condizione alla Bretagne Classic e desideroso di mettersi in mostra dopo qualche annata difficile. Completa la selezione il bielorusso Alexander Riabushenko, a sua volta utile sui percorsi collinari e in pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio