UAE Team Emirates, Valerio Conti tamponato mentre si allenava: lussazione della clavicola

Valerio Conti costretto a tre settimane di stop. Il corridore romano è rimasto vittima di un incidente mentre si allenava vicino alla propria abitazione a Montecarlo. Sbalzato contro un muro, fortunatamente, il 27enne della UAE Team Emirates non ha riportato fratture, ma dovrà comunque interrompere gli allenamenti su strada per tre settimane per aver subito la lussazione della clavicola. Mentre pedalava in solitaria vicino alla propria abitazione monegasca, il portacolori del team emiratino è stato tamponato da una vettura, ma è stato un ciclista di passaggio a chiamare i soccorsi, giunti prontamente sul posto tramite un’ambulanza.

“Gli esami radiografici ai quali si è sottoposto Conti presso l’ospedale di Nizza hanno evidenziato la lussazione di 2° grado della clavicola – ha spiegato il Dottor Michele De Grandi – È stato valutato che un intervento chirurgico non fosse necessario. Valerio non potrà pedalare su strada per tre settimane, ma già dai prossimi giorni sarà in grado di allenarsi utilizzando i rulli”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Un commento

  1. E un altro pirata della strada che non si ferma nemmeno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.