Soudal-QuickStep, prime reazioni dopo lo stop alla fusione: per Bramati “una buona notizia per tutti”; lo sponsor Soudal: “Vogliamo vincere il Tour con Evenepoel”

Alla fine, sembra proprio che la fusione tra Jumbo-Visma e Soudal-QuickStep non si farà. Con la notizia, ormai quasi certa, del mancato accordo tra le due squadre, in molti possono tirare un sospiro di sollievo, soprattutto in casa Wolfpack. Le notizie degli scorsi giorni davano infatti come possibile una chiusura della squadra (o, per lo meno, un ridimensionamento, opzione comunque non ancora da escludere), ma a questo punto sembra che il team potrà proseguire almeno fino a fine 2025, dando così delle certezze non solo ai corridori, ma anche ai tanti membri dello staff che rischiavano di restare senza lavoro.

Tra di loro avrebbe potuto esserci anche il direttore sportivo Davide Bramati, che ovviamente è contento della notizia di oggi: “Questa è una buona notizia per tutti – le sue parole a Sporza – Non solo per noi, ma anche per il ciclismo stesso. Molte persone nel mondo del ciclismo saranno d’accordo. Ero proprio in riunione e all’improvviso ho ricevuto un sacco di telefonate con la notizia. In realtà, non ho ancora avuto notizie da Patrick (Lefevere, ndr), ma dove c’è fumo, c’è fuoco. Lo chiamerò presto”.

Il DS italiano conferma che l’ultimo periodo non è stato semplice per il team: “È stato difficile. Come direttore sportivo non sono coinvolto nel processo decisionale sulla fusione. Nelle ultime settimane abbiamo quindi dovuto leggere molto su Internet. Ma ho continuato a fare il mio lavoro e noi abbiamo continuato, come squadra, a perseverare. Lo spirito del Wolfpack non si è mai spezzato. Basta guardare i nostri risultati in questi ultimi giorni… Parlano da soli“.

Soddisfatto della mancata fusione è anche lo sponsor principale Soudal, che a un certo punto sembrava dovesse unirsi a Visma in sostituzione di Jumbo: “Soudal-QuickStep è sempre stato il nostro piano A – ha dichiarato, sempre a Sporza, il general manager Dirk Coorevits – Siamo soddisfatti che tutto rimanga uguale. Vogliamo ancora vincere il Tour de France con Remco Evenepoel“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio