Parigi-Nizza 2022, Primož Roglič guarda già a domani: “Speriamo di avere le gambe per stare con i migliori”

Giornata relativamente tranquilla per Primož Roglič alla Parigi – Nizza 2022. Dopo aver conquistato ieri la maglia gialla, infatti, oggi il portacolori del Team Jumbo – Visma ha conservato senza grossi problemi il simbolo del primato, arrivando tranquillamente al traguardo nel gruppo dei migliori, beffato da Mathiue Burgaudeau (Team TotalEnergies). Adesso per lo sloveno arrivano le due giornate più difficili, in cui dovrà difendere la leadership in questa prima corsa a tappe della sua stagione. Il vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a España non si è, quindi, lasciato andare a grossi proclami sulle sue possibilità di vittoria domenica, ma vuole mantenere la calma e affrontare la corsa tappa dopo tappa.

“La giornata di oggi è stata molto ventosa – ha raccontato ai nostri microfoni subito dopo la conclusione della tappa – È l’inizio della stagione. Tutti i giorni qui sono molto duri. Anche oggi c’era molto vento. Comunque, una meno. Domani c’è una grande salita. Speriamo di avere le gambe per andare con i migliori“.

“Mi piace ancora tanto la neve – ha aggiunto pensando al suo passato di saltatore con gli sci – Ma non è come mi piacere correre in bicicletta. Faccio altre cose sulla neve. Adesso per pedalare preferisco il sole e il caldo“. Infine un pensiero anche sulle sue possibilità di concludere la corsa in giallo: “Sono fiducioso del lavoro fatto. Non penso veramente a questo. Farò del mio meglio ed è tutto quello che posso fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio