Sport Vlaanderen-Baloise, Rune Herregodts soffre di toxoplasmosi

Il belga, vincitore di una tappa alla Vuelta a Andalucia, dovrà stare per un po' lontano dalla compeitizioni per problemi di salute

Rune Herregodts è costretto a rinunciare alle prossime gare a causa della toxoplasmosi. Il portacolori della Sport Vlaanderen – Baloise è reduce dalla sua prima vittoria stagionale nella prima tappa della Vuelta a Andalucia 2022, ma il suo fisico lo costringe a rallentare. Come raccontato a Sporzainfatti, il belga ha iniziato a non sentirsi bene ed alcuni esami del sangue hanno riscontrato la presenza di questo parassita nel suo fisico. Adesso il classe 1998 potrà continuare ad andare in bicicletta, ma non si potrà allenare a pieno ritmo e osserverà un periodo senza gare.

“Dopo La Samyn mi sono sentito veramente male – ha raccontato il nativo di Aalst – Ero stanco ed esausto. Gli esami medici hanno adesso mostrato che soffro di toxoplasmosi. Adesso il compito è riposare e recuperare. Come corridore sono felice che sia stata trovata una ragione per questa mancanza di condizione, ma divertirsi è diverso. Per quanto starò in panchina è una questione aperta […] Potrebbe volerci ancora un mese per tornare al 100%“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio