Lotto Soudal, Benoot salta la Roubaix per concentrarsi sulle classiche delle Ardenne

Tiesj Benoot salta l’ultima del pavé per pensare alle Ardenne. Tra i grandi grandi protagonisti delle classiche del nord, il belga si è imposto alla Strade Bianche, centrando poi un piazzamento nei primi 10 a E3 Harelbeke, Dwars door Vlaanderen e Giro delle Fiandre. Il portacolori della Lotto Soudal però ha confermato la sua assenza domenica 8 aprile alla Parigi – Roubaix 2018, per potersi allenare in vista delle Classiche delle Ardenne. A ribadire la decisione è lo stesso Benoot a Het Nieuwsblad: “Ho bisogno di ricaricare le batterie. Voglio arrivare in buona condizione fino alla Liegi. Per questo motivo non cambio il mio programma e sarò al via all’ultimo momento della Roubaix”.

Il vincitore della corsa senese si allenerà quindi in questi giorni in Sierra Nevada per poi partecipare ad Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, nelle quali sarà uno degli uomini di punta della sua squadra assieme a Tim Wellens. Un cambio importante nel programma di Benoot rispetto alle ultime due stagioni visto che il belga aveva corso solo l’Amstel, chiusa al quindicesimo posto l’anno scorso, ma non aveva mai partecipato a Freccia e Liegi.

Una decisione che mostra dunque le accresciute ambizioni di un corridore che nel 2017 ha dimostrato di poter ambire a grandi risultati, con notevoli risultati anche al Tour de France, grazie a caratteristiche che lo rendono uno dei pochi in grado di competere su tutti i terreni. Autore di un inizio di 2018 di altissimo livello, non solo sul pavé, ma anche con una ottima prestazione alla Tirreno – Adriatico, vuole dunque ora continuare a scoprire pienamente il suo potenziale cercando di ripetere quanto fatto sulle pietre anche sui vicini muri delle Ardenne. In un’epoca di grandi specializzazioni, non sembra impresa da poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio