Lotto Soudal, Benoot leader alla Strade Bianche per migliorare il doppio 8° posto

Tiesj Benoot molto motivato al via della Strade Bianche 2018. Dopo due ottavi posti nelle precedenti edizioni, il corridore della Lotto Soudal si presenta sabato 3 marzo al via con la ferma intezione di migliorarsi. Corridore completo, capace di brillare dal pavé alle montagne, il giovane belga ha il profilo ideale per la corsa che si conclude a Siena e spera quest’anno, alla sua terza partecipazione, di poter entrare a Piazza del Campo con i migliori, consapevole che si tratterà di una delle prove con la concorrenza più alta.

“Questa corsa mi si addice – spiega – Posso dire che è una delle corse di primavera in cui posso esprimermi al meglio, con il suo tracciato a metà tra una corsa fiamminga e vallona. Un aspetto che si riflette anche sui nomi della startlist, penso sarà una delle più competitive”. Anche se i risultati dello scorso fine settimana non sono stati quelli sperati, Benoot si mostra “molto soddisfatto delle sensazioni” avvertite in gara, che gli hanno permesso di correre in maniera aggressiva assieme alla squadra.

“Ho avuto conferma che il ritiro sulla Sierra Nevada è stata la scelta giusta”, aggiunge prima di analizzare il percorso, individuante nel Monte Sante Marie “il momento cruciale della corsa”, specialmente “se ci sarà brutto tempo”, rendendo le strade ancor più impegnative di quanto non lo siano già di loro. “È il settore più difficile per lunghezza e pendenza – analizza – Anche se la Strade Bianche è imprevedibile. Bisogna stare sempre attenti, perché qualcosa può succedere in ogni momento. Come alla Parigi – Roubaix, la fortuna è un fattore importante“.

Al suo fianco una selezione molto simile a quella di una corsa del Nord con Victor Campenaerts, Jens Debusschere, Jens Keukeleire, Nikolas Maes e Tosh Van der Sande, passisti che sulle pietre sanno distinguersi e che potrebbero rispondere bene anche sullo sterrato senese, mentre Tomasz Marczyński potrebbe essere prezioso soprattutto nei tratti di salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio