Liegi-Bastogne-Liegi 2022, Michael Matthews: “Dovrò aspettare il finale per fare qualcosa, se avrò le gambe per farlo”

Michael Matthews spera di poter dire la sua alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022. In passato, il corridore del Team BikeExchange-Jayco ha corso già cinque volte la classica belga, ottenendo come miglior risultato un quarto posto nel 2017, l’ultima volta che la corsa si è conclusa sullo strappo di Ans. Da quando è cambiato il finale, teoricamente più favorevole alle sue caratteristiche, il 31enne non è invece andato più in là del 19esimo posto (conquistato lo scorso anno), piazzamento che ovviamente l’australiano vorrebbe provare a migliorare domani. Tuttavia, l’ex Sunweb è reduce da qualche problema fisico, che tra le altre cose non gli ha permesso mercoledì di partecipare alla Freccia Vallone, dunque potrebbe non essere facile per lui centrare l’obiettivo.

“Mi sento un po’ meglio, purtroppo domenica non sono stato di nuovo bene e non ho potuto partecipare alla Freccia Vallone – ha dichiarato Matthews ai nostri microfoni – Ho avuto qualche giorno di riposo, ora inizio a sentirmi un po’ meglio, quindi spero domani di poter fare un ulteriore passo in avanti“.

Specificando di aver avuto “problemi allo stomaco e anche al petto”, l’australiano ha sottolineato come questo virus che circola in gruppo lasci i corridori senza energie: “Le gambe vanno bene, manca l’energia, penso che questo sia il problema principale di questo virus. Sto mangiando bene, sto dormendo bene, va tutto bene, ma mi manca solo l’energia. Solo oggi ho ricominciato a sentirmi normale sulla bici”.

Il 31enne sarà la punta principale della sua squadra, ma dovrà soprattutto aspettare il finale per provare a dire la sua:”Penso che anche Schultz abbia dimostrato di essere in buona forma, l’altro giorno è stato 14esimo alla Freccia. Speriamo quindi di poter avere alcuni ragazzi nel finale per coprire i vari tentativi, io dovrò aspettare il finale per fare qualcosa, se avrò le gambe per farlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio