Intermarché-Wanty-Gobert, Biniam Grmay in gara al Giro di Vallonia: per lui un casco particolare con un tappo “pugile”

Dopo quell’incidente, a dir poco insolito, in gara era già tornato, vincendo il Campionato nazionale a cronometro. Ora, però, Biniam Girmay è pronto a mettersi in azione di nuovo anche sulle strade europee, visto che è fra i partenti del Giro di Vallonia 2022. La giovane stella eritrea della Intermarché-Wanty-Gobert rientra quindi in una competizione di livello Pro.Series in cui troverà degli avversari di alto profilo, data la startlist della breve corsa a tappe belga che comincia oggi – sabato – e che si chiuderà mercoledì. Girmay proverà a riprendere il suo cammino che in primavera era stato a dir poco eccezionale, con il successo alla Gand-Wevelgem 2022 e nella tappa di Jesi del Giro d’Italia 2022.

Giusto poche ore dopo il successo sulle strade marchigiane, l’eritreo è stato protagonista, suo malgrado, di un incidente bizzarro quanto doloroso. Durante la premiazione di fine tappa, infatti, Girmay è stato colpito a un occhio dal tappo dello spumante che gli era stato consegnato per l’abituale cerimoniale. Per quello, è stato costretto al ritiro dalla Corsa Rosa. Il 22enne eritreo ha comunque deciso di scherzarci su, visto che nell’occasione del suo rientro agonistico europeo sfoggerà un casco che rimanda proprio a quell’incidente.

Sulla parte superiore del casco di Girmay, infatti, c’è il disegno di un tappo di spumante molto arrabbiato e che indossa i guantoni da pugile. Un buon modo per esorcizzare l’incidente e per iniziare la seconda parte di una stagione che può portargli altre, notevoli, soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio