Giro d’Italia 2022, Biniam Girmay si ritira a causa del tappo di spumante (Aggiornato)

I festeggiamenti per la vittoria sono durati poco per Biniam Girmay al Giro d’Italia 2022. Colpito all’occhio sinistro dal tappo della bottiglia che stava aprendo, il corridore della Intermarché – Wanty – Gobert si sta recando in ospedale perché lamenta un problema alla vista dopo essere salito sul palco e aver avuto un problema con una bottiglia di spumante, colpito dal tappo. Ovviamente, l’augurio è che non sia niente di grave e possa riprendere normalmente domani il via della tappa, ma dopo la prima visita del medico di gara, gli è stato consigliato un controllo più approfondito (sperando sia solo a scopo precauzionale).

AGGIORNAMENTO ORE 20:35: Gli esami attualmente non hanno evidenziato nessun grave problema, ma, secondo quanto riportato da Cyclingnews, l’eritreo, che nel frattempo è tornato in hotel, deciderà solo domani se prendere il via o meno per l’undicesima frazione della Corsa Rosa.

AGGIORNAMENTO ORE 8:00 MERCOLEDI’ 18 MAGGIO: Il corridore eritreo non ha riportato ferite gravi e ha trascorso una buona notte. Tuttavia, a scopo precauzionale, visto che dolore, gonfiore e visibilità ridotta sono ancora presenti, è stato deciso che Biniam Girmay non prenderà oggi il via della undicesima tappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio