Intermarché-Wanty-Gobert, Alexander Kristoff: “Ora ho bici migliore della Colnago che avevo in questi 4 anni”

Stoccata di Alexander Kristoff alla UAE Team Emirates e alla Colnago. Passato questo inverno dalla corazzata di Mauro Gianetti ad uno dei più piccoli team WorldTour, il norvegese trova un ambiente molto più al suo servizio, ma non solo. Con il passaggio alla Intermarché – Wanty – Gobert, infatti, l’ex campione europeo e vice-campione del mondo nel 2017, troverà non solo una squadra pronta a votarsi alla sua causa, ma sente di avere anche una bici più veloce. Il corridore scandinavo infatti spiega che la Cube in dotazione alla formazione belga è più veloce e adatta agli sprinters rispetto a quella fornita dallo storico marchio italiano al suo precedente team.

“La bici Colnago è fantastica per gli scalatori, ma per noi velocisti è diverso – ammetta a Het Nieuwsblad – Non avevamo una bici aerodinamica per le corse in pianura e se non ha una bici abbastanza veloce, come sprinter hai un grosso problema […] La Cube invece ha una bici molto aerodinamica e veloce. Non dico che Colnago sia una brutta bici, ma non è il top per i velocisti. Con Cube invece ci avviciniamo al top di gamma”.

Se quindi ora si trova in una squadra più piccola, anche con mezzi a volte meno importanti rispetto a quelli che poteva avere in precedenza, il cambio di bici sembra per lui compensare eventuali problemi: “Che importa, ho una bici molto migliore per gli sprint ora rispetto alla Colnago che ho avuto nei quattro ultimi anni – aggiunge – Non un dettaglio per un velocista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+