Ethan Hayter vince il Giro di Polonia 2022. Il corridore della Ineos Grenadiersha conquistato la prima corsa WorldTour della sua carriera ed è anche il primo britannico ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro nella corsa polacca, ma non il primo corridore della sua squadra a riuscirci, visto che in passato avevano trionfato Pavel Sivakov e Michal Kwiatkowski, assente quest’anno per infortunio e al quale va il pensiero di Hayter subito dopo la tappa. Il classe ’98 ha poi ringraziato i compagni presenti, in particolare Jhonatan Narvaez, per il lavoro svolto e non ha nascosto di sperare che questo successo possa aiutarlo ad ottenere la tanto agognata convocazione per la Vuelta.
“Ieri mi hanno detto che ero il primo britannico ad essere in testa alla corsa – ha dichiarato ai microfoni di Cyclingnews – Quindi è bello inserire il mio nome nell’albo d’oro. La squadra ha già vinto questa corsa con Kwiatkowski e Sivakov ed è bello poter portare avanti questo risultato. Peccato solo per Kwiato, che non è potuto essere qui. Vincere una corsa WorldTour è un grande risultato ed è bello averlo nel mio palmares. Abbiamo fatto del nostro meglio per stare fuori dai guai e Narvaez è stato fortissimo ogni giorno. Andava come una moto, siamo arrivati agli ultimi tre chilometri senza problemi, fantastico. Spero che questo aiuti le mie speranze per la Vuelta e spero di andare al mio primo GT, sarà entusiasmante”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
22 Ottobre 2024, 9:49
Soudal-QuickStep, Ethan Hayter riflette sul suo addio alla Ineos Grenadiers dopo 5 stagioni: “Ho avuto un anno complicato con loro, è arrivato il momento di cambiare”
19 Agosto 2024, 11:45
Soudal-QuickStep, ufficiale la firma di Ethan Hayter: “Sono entusiasta, da fuori mi è sempre sembrata una grande squadra della quale far parte”