Giro delle Fiandre 2023, Wout Van Aert cerca gloria in patria: “Forse ci sono due corridori che individualmente sono più forti”

Wout Van Aert ha gli occhi di tutto il Belgio puntati addosso oggi al Giro delle Fiandre 2023. Dopo aver dominato settimana scorsa E3 Saxo ClassicGand – Wevelgem, il belga è infatti uno dei grandi favoriti per la seconda classica Monumento della stagione in programma oggi. Dalla sua avrà la possibilità di contare su una Jumbo – Visma forte e determinata a portare a casa la corsa provando a sfruttare una situazione di superiorità numerica che potrebbe venire a crearsi nel finale come successo in tutte le classiche fiamminghe dell’anno. Dopo il secondo posto nel 2020 il classe 1994 spera così di poter finalmente conquistare la corsa di casa.

“Credo che oggi ci sarà un po’ di stress come sempre – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Herenalts – ma è anche eccitante. Credo che abbiamo la squadra più forte, ma forse ci sono due corridori che individualmente sono più forti, quindi sarà dura. Dovremo correre come abbiamo fatto nelle precedenti classiche, provando ad essere in superiorità nel finale e renderla complicata per gli altri. Oggi sono un po’ nervoso: fin dalla mattina senti che questo è un giorno speciale e questa sensazione cresce quando vieni alla partenza con tutte queste persone. Abbiamo tanta fiducia che ci siamo costruiti nelle scorse gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio