Giro delle Fiandre 2023, Tadej Pogačar vuole entrare nella leggenda: “Vorrei arrivare da solo. La corsa sarà folle”

Tadej Pogačar ha fame di vittoria oggi al Giro delle Fiandre 2023. Il portacolori dell’UAE Team Emirates l’anno scorso stupì tutti arrivando a giocarsi il successo finale della seconda classica Monumento della stagione, ma poi rimase ai piedi del podio. Quest’anno, quindi, lo sloveno spera di poter migliorare il suo risultato. I suoi rivali più attesi saranno ancora una volta Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), con i quali si è scontrato anche alla Milano – Sanremo 2023 (mancherà, invece, Filippo Ganna). Il classe 1998 stamani alla partenza si è mostrato però fiducioso dei suoi mezzi.

Certamente non vorrei arrivare allo sprint con un gruppetto ristretto, ma essere da solo – ha raccontato ai nostri microfoni il vincitore di due Tour de France – Però sappiamo che nel ciclismo questo è molto difficile. Spero di avere gambe buone e poter giocarmi la vittoria. Da 130 chilometri all’arrivo o prima, fino al traguardo, la corsa sarà folle. Il vento probabilmente aumenterà un po’ lo stress in gruppo, ma non credo che sarà il protagonista principale”.

“Dobbiamo rendere la corsa il più dura possibile – ha aggiunto il nativo di Klanec  a proposito della tattica che dovrà sfruttare con la sua squadra- Siamo al Fiandre e la corsa è molto dura da sola, ma avrò bisogno di buone gambe per indurirla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio