Giro delle Fiandre 2022, Wout Van Aert non sta bene: “Partecipazione improbabile”

Il Giro delle Fiandre 2022 rischia di perdere il suo grande favorito. La Jumbo-Visma ha annunciato oggi che Wout Van Aert non parteciperà alla ricognizione prevista per oggi che la sua partecipazione alla corsa di domenica 3 aprile è “improbabile”. Tutto sembrava perfetto sinora per il 27enne vincitore di Omloop Het Nieuwsblad e E3 SaxoBank Classic, nonché grande protagonista alla Parigi – Nizza, ma sembra essere stato anche lui colpito dai malanni di stagione che stanno fortemente condizionando il gruppo in questi primi mesi dell’anno.

“Wout Van Aert non si sente bene, quindi non parteciperà oggi alla ricognizione e la sua partecipazione al Giro delle Fiandre è improbabile“, ha reso noto oggi la sua squadra, raggelando tutti gli appassionati che si aspettavano una grande sfida con il rivale di sempre Mathieu Van Der Poel, fresco vincitore ieri della Dwars Door Vlaanderen. “Probabilmente domani ne sapremo di più”, spiega il direttore sportivo Grischa Niermann, che tuttavia non esclude che una decisione possa essere presa anche più tardi nel caso il campione belga cominci a sentirsi meglio.

“Se non dovesse esserci dovremo fare nuovi piani per questa corsa – aggiunge il diesse – Sarà ovviamente un brutto colpo, perché non possiamo sostituirlo. Abbiamo comunque una squadra in ottima forma e in particolare due corridori come Ties Benoot e Christophe Laporte, che hanno mostrato di poter essere con i migliori. La corsa in quel caso cambierà molto, anche per i nostri rivali, ma partiremmo comunque con l’obiettivo di vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio