Giro del Delfinato 2018, Zakarin guida una squadra di scalatori in cui c’è anche Fabbro

Katusha – Alpecin dedicata alle montagne per il Giro del Delfinato 2018. Impegnata nella preparazione del primo assalto di Ilnur Zakarin al Tour de France, la compagine russa schiererà dal 3 al 10 giugno una selezione soprattutto dedicata alle salite, nelle quali il capitano designato troverà un supporto interessate. Al fianco del leader, che dopo il podio alla Vuelta a España 2017 ha deciso di incentrare la sua stagione sulla Grande Boucle, saltando così il Giro d’Italia per la prima volta, ci saranno infatti uomini in grado di dare un contributo importante, confermando dunque anche l’intenzione del team di costruire una squadra che possa dare anche a lui, oltre che a Marcel Kittel, l’aiuto necessario nel mese di luglio.

Per la corsa che partirà questa domenica son dunque stati convocati Ian Boswell, Matteo Fabbro, Robert Kiserlovski, Pavel Kochetkov, Tiago Machado e Jhonatan Restrepo, con quest’ultimo che avrà dunque la possibilità di provare a giocarsi le sue carte nelle tappe intermedie, provando a far valere il suo spunto veloce negli eventuali arrivi ristretti. Interessante la presenza del giovane neoprofessionista italiano, che sta così continuando un apprendistato di altissimo livello avendo già partecipato quest’anno a numerose corse WorldTour importanti come Giro di Catalogna e Giro di Romandia, oltre al recente Giro di California.

Classe 1995, l’azzurrino non sarà alla Grande Boucle, dove invece saranno presumibilmente uomini come Boswell, Kiserlovski e Machado, che garantiscono sicuramente un prezioso apporto di esperienza, ma è importante per lui fare le sue prove e la squadra russa in questo sta dimostrando di dargli fiducia, affiancandolo ad alcuni dei suoi elementi più esperti in corse di livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio