Tirreno-Adriatico 2024, notte in ospedale per David de la Cruz – Oggi non ripartono Romain Bardet, Matteo Fabbro e Filippo Fiorelli

La quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2024 ha portato con sé diversi abbandoni. Fra i corridori usciti di gara c’è David de la Cruz, caduto lungo un tratto di discesa e costretto al ritiro immediato. Il corridore spagnolo della Q36.5 è stato trasportato in ospedale, dove gli accertamenti del caso hanno poi escluso complicazioni e, in particolare, fratture. De la Cruz è rimasto comunque in osservazione in ospedale durante la notte appena passata. “Ulteriori aggiornamenti verrano comunicati qualora necessario”, la conclusione della nota diffusa dalla squadra Professional svizzera.

La lista dei ritiri della Corsa dei Due Mari si è allungata anche nel corso delle ore precedenti la partenza della sesta tappa, nella mattinata di sabato 9 marzo. Filippo Fiorelli (Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè) non sarà infatti al via a causa di una sinusite acuta. Fuori causa pure Matteo Fabbro (Polti-Kometa), che, fa sapere la sua squadra, “non si sente bene e che ora si riposerà, per poi prepararsi per i prossimi obiettivi”.

Si ferma inoltre Romain Bardet (Dsm-Firmenich PostNL). Il francese era caduto nel corso della quinta frazione, aveva comunque concluso la gara, ma la squadra ha attivato il protocollo dovuto all’eventuale insorgere di una commozione cerebrale: “È stato tenuto sotto controllo nella serata di ieri e ha iniziato a mostrare qualche sintomo – la nota diffusa dalla formazione neerlandese – Ovviamente questo porta al ritiro e a un successivo periodo di riposo”.  E non riparte neppure Campbell Stewart (Jayco-AlUla), alle prese con problemi di stomaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio