Tirreno-Adriatico 2024, Jonas Vingegaard sereno e riconoscente: “La squadra è stata davvero forte, senza di loro non sarei riuscito a vincere”

Jonas Vingegaard  entusiasta di essere riuscito ad aggiungere al suo già ricco palmares personale la Tirreno – Adriatico 2024. Assoluto dominatore della corsa, il leader della Visma | Lease a Bike ha chiuso la settimana italiana con due successi di tappa e un comodo vantaggio nella generale di 1’24” su Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e 1’52” su Jai Hindley (Bora-hansgrohe) saliti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio finale. Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, il danese ha voluto ringraziare la sua squadra per il supporto ricevuto e ha rivelato quale sarà il suo programma di gare in vista del Tour de France, suo grande obiettivo di stagione.

Quali sono le tue sensazioni finali di questa Tirreno-Adriatico?
“In generale è stata una settimana stupenda per noi, con due vittorie di tappa e la classifica generale. Non possiamo che essere felicissimi. Quella di oggi è stata una giornata molto veloce e anche oggi ho avuto tutto il supporto di cui avevo bisogno. Voglio ringraziare la mia squadra per il lavoro dell’intera settimana. Non ci sarei riuscito senza di loro”.

Tutti parlano anche della tua squadra, di quanto sono forti e di quanto controllino bene la corsa senza lasciare spazio alle fughe…
”Prima di questa corsa avevamo un piano, volevamo prenderci due tappe [oltre che la generale – ndr]. Due su sette non è chissà cosa, abbiamo centrato il nostro obiettivo e la squadra è stata davvero molto forte. Quindi sono molto contento, non solo di come ho corso io, ma di come ha corso l’intera squadra”.

Quali saranno le tue prossime corse prima del Tour de France?
”La mia prossima corsa sarà il Giro dei Paesi Baschi. Mancano ancora tre settimane all’inizio di questa gara quindi ora è tempo di tornare ad allenarmi in vista della prossima gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +