GP Lugano 2018, Nippo a caccia del primo successo di Canola

Nippo – Fantini motivata per la difesa del titolo al GP Lugano 2018. Campione in carica grazie al successo lo scorso anno di Iuri Filosi, la compagine italo-giapponese sarà domenica 3 giugno al via della rassegna elvetica con una selezione in grado di proporsi con più soluzioni. Impegnata su più fronti con alcuni uomini impegnati nel Tour de Korea e un altro gruppo alla Hammer Limburg, saranno dunque cinque gli #OrangeBlue per la corsa in riva al famoso lago svizzero, con il capitano Marco Canola alla caccia del suo primo successo stagionale dopo numerosi piazzamenti.

Assieme a lui due uomini che potrebbero rappresentare pedine importanti e valide alternative con Ivan Santaromita in grado di muoversi in salita e Simone Ponzi che a sua volta potrebbe cercare di reggere per regolare un gruppetto in uno sprint ridotto. A completare la selezione saranno poi i nipponici Sho Hatsuyama e Masakazu Ito, a disposizione del diesse Valerio Tebaldi per lavorare sin dalle prime fasi di corsa per tenere sotto controllo una gara che spesso si rivela esplosiva.

“Lo scorso anno il nostro team ha conquistato la vittoria di questa importante gara, ma ripeterci non sarà certo semplice perché ci sono avversari WorldTour e Professional di ottimo livello – commenta il direttore sportivo – Il nostro leader sarà Marco Canola, di ritorno dal Tour of Japan, insieme a Ivan Santaromita che sarà alla sua prima gara al termine di un periodo in altura focalizzato per preparare il Tour de Suisse. Sarà importante giocare di squadra con Simone Ponzi, Sho Hatsuyama e Masakazu Ito, il loro apporto sarà fondamentale. Sicuramente faremo la nostra gara al meglio cercando di arrivare a un ottimo risultato giocandoci le nostre chance nelle fasi finali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio