Tour de France 2018, la Sky indosserà una maglia speciale “Un Mare da Salvare”

Team Sky in favore dell’ambiente al Tour de France 2018. La formazione britannica cambierà infatti maglia in occasione della Grande Boucle, rendendosi portatrice di un messaggio in favore della salvaguardia degli oceani. Con l’adozione alla campagna Sky Ocean Rescue (campagna in Italia chiamata “Un mare da salvare“) la squadra vuole dunque sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’utilizzo della plastica non riciclata da tutti gli imballaggi, in particolare con l’obiettivo di rimuovere tutti gli imballaggi SUP (Plastica ad Uso Singolo) da tutte le proprie realizzazioni entro il 2020.

La nuova maglia sarà dunque portatrice di questo messaggio sociale, in particolare con la realizzazione di un’orca sul retro della maglia. Inoltre, i corridori indosseranno, in occasione della presentazione delle squadre, una maglia speciale realizzata esclusivamente con della plastica riciclata dagli oceani (precisando di non poterla usare anche in gara visto che il materiale e le tecnologie usate non sono ancora del tutto compatibili con le necessità prestazionali in corsa).

“È fantastico che la squadra si impegni in questioni così importanti, che hanno un impatto enorme nel mondo in cui viviamo oggi – commenta Chris Froome – Questa maglia è fantastica e auterà sicuramente a sensibilizzare durante il Tour de France, ma è importante anche questo messaggio continui anche oltre”. Realizzata da Castelli, la maglia si inserisce in un contesto globale di novità che la compagine di Dave Braislford vuole attuare a breve termine nel cercare di ridurre l’utilizzo di questa plastica usa e getta nel mondo del ciclismo. “La natura del nostro sport ci porta ad avere una responsabilità particolare riguardo l’ambiente e come Sky vogliamo essere un esempio – spiega il manager gallese – Vogliamo incoraggiare le persone a pensare al loro utilizzo per fare dei cambiamenti nel quotidiano. Siamo in una posizione in cui possiamo fare la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio