Coppa Bernocchi 2019, le Voci alla Partenza: Bauhaus, Belletti, Canola, Coquard

Corsa per uomini veloci la Coppa Bernocchi 2019. Secondo appuntamento del Trittico Regione Lombardia, propone un percorso che strizza l’occhio ai velocisti, che dovranno comunque stringere i denti nelle fasi più mosse di un tracciato che comunque si propone non privo di insidie. Abbiamo dunque raccolto alla partenza le aspettative e le speranze di alcuni dei nomi più attesi o dei loro compagni di squadra, pronti a sacrificarsi per le ambizioni dei propri capitani lungo i quasi 200 chilometri in programma domenica 15 settembre.

 

Manuel Belletti (Androni-Sidermec): Rientro alle gare dopo un po’ e ieri ho preferito non fare l’Agostoni per concentrarmi sulla Bernocchi, dove ho già vinto e ho sempre fatto bene. Proverò a giocarmi le mie carte, poi proseguo con le gare del calendario italiano dove ci sono altre corse per me: punto ovviamente al Pantani, Matteotti e a Beghelli.

Leonardo Bonifazio (Sangemini Trevigiani): Speriamo che oggi vinca il Bonifazio giusto, quello forte. A parte gli scherzi, giocherò le mie carte e se non ho possibilità di vincere spero lo faccia mio fratello. Però sto andando abbastanza bene e spero di fare un buon finale di stagione.

Phil Bauhaus (Barhain-Merida): Spero di far bene, è la prima volta che faccio questa corsa. Sto bene ma non so come starò dopo le salite. Vediamo, la concorrenza è agguerrita: con Viviani e Coquard non sarà facile, ma ci provo.

Marco Canola (Nippo-Fantini-Faizanè): Non è una gara perfetta per me, anche perché in settimana non sono stato bene. Ieri le sensazioni non erano delle migliori, ma se durante la gara mi sentirò bene proverò a fare qualcosa. Non è stato un anno facile con molte cadute, ma guardo avanti e cerco di fare bene nel finale stagione. Poi l’anno prossimo mi aspetta una nuova avventura con la Gazprom.

Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria-Palomar): Sulla carta è la mia corsa, ma non corro da un mese e mezzo e non ho il ritmo nelle gambe, quindi proverò a difendermi e restare con i migliori arrivare pronto per la volata. Poi faccio Pantani, Matteotti, Emilia e Beghelli, quindi spero di avere altre opportunità per finire bene la stagione.

Alexander Konychev (Dimension Data): Non sono un vero sprinter, ma abbiamo Luca Mozzato e cercherò di aiutarlo. Poi corro a Collecchio e farò due corse in Francia e Belgio con la WorldTour della Dimension Data. Spero in una convocazione per i Mondiali e di far bene per riuscire a passare nella squadra WorldTour.

Davide Martinelli (Italia): Lavoriamo per Elia, che ha appena vinto gli Europei. Siamo tutti motivati ad indossare la maglia azzurra e vedo bene i ragazzi che stanno preparando il mondiale. Nel finale proveremo a fare un bel lavoro per Elia. Io ho ancora una quindicina di corse, Belgio, Cina e quindi spero di finire bene la stagione.

Evgeny Shalunov (Gazprom – Rusvelo): Oggi sarà difficile, non sono un velocista puro. Spero di fare bene ma sono concentrato sulle prossime gare italiane come Tre Valli Varesine e Giro dell’Emilia.

Bryan Coquard – (Vital Concept-B&B Hotels): Oggi è molto difficile, la parte centrale del percorso è molto dura e spero di tenere per arrivare a disputare lo sprint. Gli avversari sono fortissimi, come Viviani che avrà a disposizione la nazionale italiana, ma vediamo come finisce, sono fiducioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio