Deceuninck-QuickStep, Rémi Cavagna: “Posso migliorare ancora molto”

Rémi Cavagna vuole continuare a progredire. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, ormai al suo quarto anno tra i professionisti, anche in questo 2020 ha raccolto risultati importanti, mostrando grandi miglioramenti soprattutto nelle prove contro il tempo. Dopo essersi laureato campione nazionale a cronometro, infatti, il francese ha chiuso al secondo posto la prova contro il tempo degli Europei e in top 10 quella dei mondiali di Imola. A completare la sua ottima stagione, poi, il premio di supercombattivo della Vuelta a España 2020, dove era andato vicino anche a un successo di tappa quando era stato preso ai – 2 dall’arrivo nella sedicesima tappa.

“È stato incredibile correre due GT nello stesso anno ( e in entrambi è stato convocato in extremis per dei forfait dei compagni – ndr) – ha sottolineato – Sono andato all’attacco molte volte, anche cercando la vittoria[…] Della tappa di Ciudad Rodrigo tutti ricorderanno solo che sono stato preso ai -2, però tutto questo mi ha portato a salire sul podio di Madrid grazie al premio di supercombattivo, un gran bel modo di finire la stagione”.

Per il classe ’95, però, il meglio deve ancora arrivare: “Sono felice di come sono andate le cose quest’anno. Due successi, debutto al Tour, concludere in top la crono degli Europei e dei Mondiali, dimostrano che sono migliorato molto e posso stare con i corridori più forti al mondo. C’è ancora molto spazio per migliorare e il prossimo anno spero di andare ancora meglio e di aiutare il team a ottenere risultati solidi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio