© James Startt / Agence ZOOM

Deceuninck-QuickStep, Rémi Cavagna: “Posso migliorare ancora molto”

Rémi Cavagna vuole continuare a progredire. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, ormai al suo quarto anno tra i professionisti, anche in questo 2020 ha raccolto risultati importanti, mostrando grandi miglioramenti soprattutto nelle prove contro il tempo. Dopo essersi laureato campione nazionale a cronometro, infatti, il francese ha chiuso al secondo posto la prova contro il tempo degli Europei e in top 10 quella dei mondiali di Imola. A completare la sua ottima stagione, poi, il premio di supercombattivo della Vuelta a España 2020, dove era andato vicino anche a un successo di tappa quando era stato preso ai – 2 dall’arrivo nella sedicesima tappa.

“È stato incredibile correre due GT nello stesso anno ( e in entrambi è stato convocato in extremis per dei forfait dei compagni – ndr) – ha sottolineato – Sono andato all’attacco molte volte, anche cercando la vittoria[…] Della tappa di Ciudad Rodrigo tutti ricorderanno solo che sono stato preso ai -2, però tutto questo mi ha portato a salire sul podio di Madrid grazie al premio di supercombattivo, un gran bel modo di finire la stagione”.

Per il classe ’95, però, il meglio deve ancora arrivare: “Sono felice di come sono andate le cose quest’anno. Due successi, debutto al Tour, concludere in top la crono degli Europei e dei Mondiali, dimostrano che sono migliorato molto e posso stare con i corridori più forti al mondo. C’è ancora molto spazio per migliorare e il prossimo anno spero di andare ancora meglio e di aiutare il team a ottenere risultati solidi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.