© Sirotti

Deceuninck-QuickStep, il mondo del ciclismo condanna le parole di Patrick Lefevere su Sam Bennett: “Vergognoso, intervenga l’UCI. Gli sponsor che dicono?”

Arrivano tante condanne dal mondo del ciclismo per Patrick Lefevere. Il team manager della Deceuninck-QuickStep, nel suo solito spazio settimanale su Het Nieuwsblad, ieri aveva parlato dei Giochi (invitando i suoi corridori in Giappone a non dirsi stanchi tra due mesi) e, partendo dalla situazione della ginnasta Simon Biles, aveva sfruttato l’occasione per un ennesimo attacco a Sam Bennett, definendolo il massimo della debolezza mentale e paragonando il suo ritorno alla Bora-Hansgrohe a quello di una donna che torna a casa dopo aver subito una violenza domestica. Parole che hanno ovviamente scatenato un putiferio, con ex pro, giornalisti e addetti ai lavori di vario tipo che si sono scagliate duramente contro il dirigente belga.

“Opinione: è un fottuto idiota” è il commento più sintetico e più esplicito, arrivato dall’ex pro Matt Goss, mentre la giornalista Sophie Smith ha invocato un intervento dell’UCI: “Schietto o meno, l’unico modo per descrivere un uomo che sminuisce la violenza sulla donne, sfrutta la salute mentale e mette potenzialmente in pericolo il benestare di un corridore è vergognoso. Dovrebbe ricevere delle sanzioni dall’UCI”.

C’è anche chi come l’ex pro e ora presentatore di GCN, Daniel Lloyd, e l’agente Stephen Fry, si chiede cosa pensino gli sponsor di queste uscite di Lefevere: “Amo guardare le corse della Deceuninck-QuickStep – ha detto il primo – Odio leggere i sempre più numerosi commenti e editoriali offensivi di Patrick Lefevere. Sarei sorpreso se gli sponsor del team non condannassero pubblicamente questi commenti”, parole a cui fanno eco quello di Fry: “È spregevole, ma siamo sinceri, non sorprendente da Lefevere. Ha già perso uno main sponsor quest’anno, mi chiedo cosa ne pensino QuickStep e Specialized”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.