Deceuninck-QuickStep, Davide Bramati: “Fabio Jakobsen e Remco Evenepoel saranno ancora protagonisti nel 2021”

Davide Bramati traccia il punto della stagione della Deceuninck-QuickStep e guarda già al 2021. La compagine belga ha chiuso in seconda posizione la classifica UCI, nonostante per quasi tutto il post-lockdown sia stata costretta a fare a meno di due corridori molto importanti come Remco Evenepoel e Fabio Jakobsen. Sia il belga che il neerlandese, però, si stanno pian piano riprendendo e il ds italiano è convinto che potranno tornare ai massimi livelli già il prossimo anno, pur specificando che per il momento nessun piano è stato già stilato, né per loro, né per nessun altro corridore in organico.

“La stagione è finita alla grande, ci è dispiaciuto per Madrid (l’ultima tappa della Vuelta – ndr), perché avesse vinto Bennett avrebbe vinto nelle tre grandi capitali dei tre grandi giri, ci siamo andati vicini, ma è andata così – ha commentato a RadioCorsa parlando della stagione del suo team – Ora guardiamo avanti e pensiamo alla nuova stagione, sperando che vada tutto bene”.

Il riferimento è ovviamente al lockdown, ma anche a situazioni sfortunate come quelle di Evenepoel e Jakobsen: “Sì, penso che tutti lo sappiano quello che è successo in quelle due settimane. I ragazzi stanno recuperando alla grande e sicuramente nel 2021 saranno ancora protagonisti. Evenepoel avrebbe potuto vincere il Giro? Sicuramente si sarebbe presentato con una grande condizione, poi, come sempre, è la strada a parlare. Sicuramente per quello che avevamo visto prima poteva essere uno dei vincitori del Giro”.

Al momento, però, nulla è stato ancora programmato, nemmeno il ritiro invernale, dove stando a quanto dichiarato da Patrick Lefevere negli scorso giorni potrebbe esserci anche Fabio Jakobsen: “In questi giorni stiamo già iniziando a pianificare un po’ la stagione, sperando che passerà tutto in fretta senza intoppi e senza problemi. C’è stata già la presentazione del Tour, poi aspettiamo Tour e Vuelta e decidiamo insieme ai ragazzi. A novembre è un po’ presto per sapere i programmi, non abbiamo ancora parlato dei grandi giri, stiamo valutando se fare i ritiri a dicembre, se si potrà andare o no. Per i programmi dei corridori aspettiamo gennaio per mettere le basi di chi fa i grandi giri e di chi fa le gare di un giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+