© Jean-Claude Faucher

Bora-hansgrohe, Peter Sagan mette nel mirino la Omloop Het Nieuwsblad

Il calendario 2020 di Peter Sagan ha una fisionomia sempre più definita. Lo slovacco, che sarà al via del Giro d’Italia 2020, cambia parecchio rispetto alle abitudini e anche la sua agenda di inizio stagione è densa di novità. Il tre volte Campione del mondo ha infatti ufficializzato la sua presenza al via della Omloop Het Nieuwsblad, classica belga con tanto pavé che è prevista il 29 febbraio. Sagan ci torna dopo due anni di assenza, seguiti alle due partecipazioni di 2016 e 2017: in quelle occasioni, il portacolori della Bora-hansgrohe è stato sempre secondo e sempre alle spalle di Greg Van Avermaet.

Le novità del calendario di Sagan riguardano principalmente l’assenza al Tour Down Under, che l’anno scorso aveva affrontato insieme al successivo Tour de San Juan, in Argentina. Stavolta la stagione dello slovacco inizierà proprio dalla corsa sudamericana per poi fare decisamente rotta sulle Classiche del nord. La Omloop Het Nieuwsblad è peraltro una delle due corse fiamminghe con il 29enne non ha mai vinto, insieme alla Dwars door Vlaanderen. Quest’ultima, peraltro, Sagan non l’hai neppure iniziata, ma, stando a quel che riporta proprio Het Nieuwsblad, nel 2020 è nel suo programma di gare (appuntamento per l’1 aprile 2020).

Sempre in Belgio, Sagan potrebbe correre anche la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il cui percorso è stato modificato è reso più insidioso rispetto agli anni passati. Qui Sagan ha già vinto (nel 2017) e la Bora-hansgrohe è già annunciata come squadra sicura partecipante. Insomma, sembra proprio che la stella slovacca voglia tornare a recitare un ruolo di grande protagonista nel panorama delle Classiche del nord.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.