Bora-Hansgrohe, il team manager Ralph Denk non ha dubbi: “Avremo il treno più forte al mondo”

Ralph Denk suona la carica in casa Bora – Hansgrohe. Dopo un mercato ricco di colpi di scena – uno su tutti, l’addio di Peter Sagan – la formazione tedesca ha piazzato 11 acquisti, tra baby fenomeni e corridori pronti ad esplodere. Nel 2022 vedremo una squadra completamente rivoluzionata, un team che non punterà soltanto alle Classiche ma anche ai Grandi Giri. La maggior parte degli acquisti ruota attorno agli scalatori: Sergio Higuita, Jay Hindley ma soprattutto Aleksander Vlasov porteranno il team a lottare per la classifica del Giro d’Italia e del  Tour de France. La Corsa Rosa, come vi abbiamo già raccontato in un precedente articolo, sarà nelle mani di Wilco Kelderman che insieme a Hindley e Emanuel Buchmann proveranno a mettere le mani sul Trofeo Senza Fine.

Tra gli acquisti figura anche il nome di Sam Bennett. Un grande ritorno il suo, che servirà al team come punto di riferimento negli sprint. Per lui è stato fatto un treno ad hoc composto da Ryan Mullen e Danny Van Poppel: “Con Sam Bennett in squadra e quello che gli abbiamo costruito attorno ci fa credere che avremo il treno più forte al mondo – afferma team manager Ralph Denk – Guardate i nostri ragazzi e la loro fisicità, Ryan Mullen non è un ragazzo che puoi spostare, è enorme. Siamo abbastanza sicuri di poter lottare con tutte le altre squadre”.

L’addio di Peter Sagan ha segnato la fine ma allo stesso tempo l’inizio di una nuova era che porta con sé degli obiettivi diversi: “Abbiamo una strategia chiara. Speriamo di iniziare la stagione con dei successi perché abbiamo molti corridori nuovi. Più tardi, nel medio periodo speriamo di costruire la nostra squadra per i Grandi Giri. Abbiamo dei bei talenti tra i nuovi arrivati”.

Anche l’altro direttore sportivo, Rolf Aldag, ha voluto precisare l’imminente cambiamento della formazione teutonica: “Vogliamo concentrarci sulla classifica del Giro quest’anno. Non porteremo un velocista, per noi è un percorso di apprendimento e questo è il nostro obiettivo principale – spiega a CyclingNews mentre per il Tour de France ci sarà spazio per il velocista irlandese – Per il Tour sarà un mix. C’è spazio per Sam Bennett all’inizio ma avremo anche Vlasov che punterà alla classifica e anche lui avrà bisogno di supporto con Felix Großschartner, Max Schachmann e Patrick Konrad”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio