Bahrain-Victorious, scelti gli uomini per Gran Piemonte e Lombardia: con Matej Mohorič ci sono Mikel Landa e Damiano Caruso

La Bahrain Victorious ha scelto gli uomini con cui affrontare il Gran Piemonte 2022 (giovedì 6 ottobre) e il Lombardia 2022 (sabato 8 ottobre). In entrambe le occasioni ci sarà la stessa formazione, composta da 7 corridori di assoluto livello. Viste le attuali condizioni di forma ci sarà da fare attenzione, in particolare nell’appuntamento piemontese, allo sloveno Matej Mohorič, recente vincitore della CRO Race 2022. In azione ci saranno anche due altri grossi calibri della Bahrain Victorious, ovvero lo spagnolo Mikel Landa, che non correva dalla Vuelta a España 2022 e il siciliano Damiano Caruso, per i quali le strade del Lombardia sembrano decisamente più adatte.

La doppia convocazione italiana riguarda anche lo svizzero Gino Mäder, l’austriaco Hermann Pernsteiner, il neerlandese Wout Poels e il trentino Edoardo Zambanini. “Al Lombardia puntiamo a un posto sul podio – le parole del direttore sportivo Roman Kreuziger – Siamo motivati come se fosse la prima Monumento della stagione, non l’ultima. Vogliamo correre in maniera aggressiva e tutti i corridori che saranno in gara sono in ottima forma. Il capitano sarà Landa, Caruso sarà il nostro ‘jolly’ e Mohorič il regista della squadra”.

Sarà la prima Monumento della carriera per Zambanini: “Nonostante la sua giovane età, ha il talento per far bene su un percorso così esigente e per garantire un grande supporto al nostro capitano”.

Bahrain Victorious al Gran Piemonte 2022

Damiano Caruso (ITA)
Mikel Landa (SPA)
Gino Mader (SVI)
Matej Mohoric (SLO)
Hermann Pernsteiner (AUT)
Wout Poels (NED)
Edoardo Zambanini (ITA)

Bahrain Victorious a Il Lombardia 2022

Damiano Caruso (ITA)
Mikel Landa (SPA)
Gino Mader (SVI)
Matej Mohoric (SLO)
Hermann Pernsteiner (AUT)
Wout Poels (NED)
Edoardo Zambanini (ITA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio