Bahrain Victorious, anche Jonathan Milan e Andrea Pasqualon a fianco di Matej Mohorič per Omloop e Kuurne

La Bahrain Victorious ha annunciato i suoi uomini per il weekend di apertura delle classiche del pavé. La formazione mediorentale si presenterà al via del doppio appuntamento in terra belga con una selezione in cui sono presenti più alternative su cui puntare per fare bene. Capitano per la Omloop Het Nieuwsblad 2023 di sabato 25 febbraio sarà Matej Mohorič. Al fianco dello sloveno, vincitore della Milano – Sanremo 2022, sarà importante l’esperienza del nuovo arrivato Andrea Pasqualon, ottavo lo scorso anno. Completano la selezione l’altro azzurro Jonathan Milan, che ha già colto il suo primo successo stagionale al Saudi Tour, l’esperto Jasha Sütterlin, il campione nazionale serbo Dusan Rajovic e i giovani Filip Maciejuk e Fred Wright.

Solo un cambiamento per quanto riguarda la Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2023, in programma domenica 26 febbraio, con il giovane australiano Cameron Scott che sostituirà il polacco Filip Maciejuk, in una corsa dove potrebbe giocare un ruolo importante il britannico Fred Wright, senza dimenticare le possibilità che potrebbe avere anche Jonathan Milan in caso di arrivo in volata.

“Abbiamo una squadra molto forte – le parole del direttore sportivo Enrico Poitschke – Nelle ultime settimane abbiamo visto che i nostri corridori sono in ottima forma. Soprattutto per Nieuwsblad abbiamo un chiaro leader con Matej Mohorič, ma abbiamo diverse opzioni per tutti i possibili scenari”. Lo stesso sloveno non si nasconde: “Mi sento bene, la mia condizione è a un buon livello e sono contento della mia preparazione, quindi spero di essere abbastanza in forma per essere lì nella parte finale delle gare. Abbiamo un bel gruppo per le classiche quest’anno, penso che lavoreremo bene insieme e ci divertiremo”.

Non sono solo i leader ad essere importanti in queste gare; i loro aiutanti sono vitali. Ecco perché abbiamo Jasha Sutterlin e Cameron Scott – ha spiegato il ds della Bahrain – Cameron è qui per la prima volta e può fare un buon lavoro soprattutto nella prima parte di gara. Filip Maciejuk è stato qui lo scorso anno e ha fatto bene, e abbiamo Andrea (Pasqualon, ndr) come road captain: è un ragazzo con molta esperienza e organizzerà la squadra”. Focus anche sulla del giorno dopo: “Kuurne è una gara diversa, e con Jonathan Milan e Dušan Rajović abbiamo ragazzi veloci per decidere la gara se si deciderà con uno sprint – ha continuato Poitschke – Ma con un po’ di vento previsto durante il fine settimana che renderà la gara più difficile, Matej e Fred (Mohorič e Wright, ndr) sono corridori che possono emergere in gruppo. Siamo in una buona posizione per entrambi i casi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio