Astana Qazaqstan, Vincenzo Nibali rinuncia anche alla Milano-Sanremo: “Sono stato fermo troppo a lungo”

Dopo la positività al Covid e i problemi alle tonsille lo Squalo dello Stretto è rimasto troppo senza allenarsi e non se la sente di partecipare alla Classicissima conquistata nel 2018

Nienete Milano – Sanremo 2022 per Vincenzo Nibali. Il portacolori dell’Astana Qazaqstan Team, dopo l’inizio di stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022, ha contratto il Covid, negativizzandosi poi molto lentamente. In questa situazione già complessa si sono aggiunti un po’ di problemi alle tonsille che ne hanno ulteriormente rallentato la preparazione. Tornato recentemente ad allenarsi in Toscana assieme ad Alberto Bettiol (EF Education – EasyPost), anche lui fortemente debilitato dal Covid, lo Squalo dello Stretto non se la sente comunque di affrontare la Classicissima che ha conquistato nel 2018. Nei prossimi giorni il messinese valuterà assieme alla squadra un nuovo programma di avvicinamento al Giro d’Italia 2022.

“Non mi sento di andare a correre la Sanremo – ha raccontato il vincitore del Tour de France 2014 a La Gazzetta dello SportSono stato fermo troppo a lungo. Non ho il fondo, non ho la condizione, non so ancora come sto. Non si può improvvisare così una gara di 300 chilometri come la Sanremo. Penso proprio proprio di no”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio