Amstel Gold Race 2021, l’organizzazione resta ottimista: “Si può correre senza pubblico, un altro rinvio costerebbe un sacco di soldi”

Anche la Amstel Gold Race 2021 sarà probabilmente a porte chiuse. Dopo la doppia cancellazione del 2020, l’organizzazione fa sapere di non voler pensare ad altri rinvii, mostrandosi fiducioso che l’evento possa svolgersi regolarmente domenica 18 aprile, seguendo sostanzialmente le procedure attuate già nelle corse nel vicino Belgio. Il che chiaramente significa dover rinunciare ai pacchetti VIP, oltre che al pubblico nelle zone cruciali della corsa. Un sacrificio che comunque Leo Van Vliet sarebbe pronto a fare pur di poter svolgere la sua corsa.

“Non voglio neanche pensarci ad un altro rinvio in autunno – spiega alla radio locale con un tono ottimistico – Io punto al 18 aprile, in Belgio hanno mostrato che è possibile correre anche senza pubblico. Certo, se dovessimo dover correre nelle condizioni attuali, sarebbe molto difficile, ma in tre mesi possono succedere tante cose”.

Anche perché i continui rinvii hanno un costo che comunque non si può evitare: “Quando a metà marzo dello scorso anno ci sono state le cancellazioni delle corse di aprile, avevamo già fatto gran parte del nostro lavoro. Poi alcune persone hanno lavorato per tutta l’estate e nuovamente è stato annullato tutto. Ci è costato un sacco di soldi, quindi dobbiamo sperare che non succeda di nuovo”.

Ovviamente, pur cercando di mantenersi ottimista, Van Vliet sa che la situazione potrebbe anche dover richiedere un nuovo rinvio. “Nel peggiore dei casi, tutto sarà nuovamente rinviato all’autunno – aggiunge, consapevole che malgrado in questo periodo ci sia un clima di fiducia generalizzata con l’arrivo dei vaccini, la situazione resta incerta sul breve termine – Sarebbe davvero un peccato, ma dobbiamo fare con quello che abbiamo. E noi faremo di tutto per svolgere l’evento in maniera sicura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio