Vuelta a España 2023, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2023.

TOP

Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates): Una volata di altissimo livello oggi per il colombiano che, nonostante la presenza di Pascal Ackermann in squadra, riesce sempre a ritagliarsi degli spazi importanti in volata. In ogni caso, il secondo successo alla Vuelta dopo la tappa conclusiva dell’anno scorso è un risultato di tutto rispetto per lui.

Rui Oliveira (UAE Team Emirates): Gran parte del merito per la vittoria di Molano va al portoghese. Quarto a propria volta sul traguardo, è autore di una trenata pazzesca dall’ultima curva fin quasi sotto il traguardo a favore del compagno colombiano che non deve fare altro che ringraziare e prendersi la gloria.

Boy van Poppel (Intermarché-Circus-Wanty): A 35 anni arriva il miglior risultato in carriera in un grande Giro per il velocista neerlandese. Dopo tanti anni di gavetta e gregariato questo risultato gli darà sicuramente morale per le prossime volate sia a lui che all’ottimo compagno Hugo Page.

FLOP

Kaden Groves (Team Jayco-AluLa): L’uomo di rifermento per questa volata era lui ma non riesce a tenere le ruote di Oliveira e Molano proprio sul più bello, a sua detta per un improvviso salto di catena. Si tratta però della seconda volata consecutiva a vuoto per l’australiano che ora vede minate le proprie certezze.

Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA): Dopo due belle volate a Tarragona e Oliva il venezuelano fa un passo indietro non andando oltre l’ottavo posto. Lo attendiamo alla prossima volata con rinnovata fiducia.

Geoffrey Soupe (TotalEnergies): Il vincitore della tappa di Oliva, oggi non riesce a ripetersi uscendo addirittura dai primi dieci. Ci si aspettava una conferma e invece si è ritrovato a fare un passo indietro inaspettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio