Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard: “Spero che Sepp Kuss vinca la Vuelta”

Jonas Vingegaard ha mancato la maglia rossa di leader della Vuelta España 2023 per otto secondi sull’Angliru. Il danese pare sempre più brillante ogni giorno che passa e ieri ha terminato la tappa con arrivo in salita sul mostrato asturiano in seconda posizione, superato solamente dal compagno di squadra Primoz Roglic che sostanzialmente ha fatto tutto il finale in testa. A completare il podio di giornata è stato il leader della classifica generale Sepp Kuss, , con la Jumbo – VIsma che dopo l’1-2-3 vincente sul Tourmalet, con gli stessi uomini, porta a casa un’altra tripletta in una tappa prestigiosissima.

“La vittoria era il nostro principale obiettivo oggi, oltre a mantenere sotto controllo la situazione. Siamo primo, secondo e terzo nella classifica generale, possiamo essere contenti”, ha commentato subito dopo il traguardo il vincitore del Tour de France, che a questo punto è vicinissimo al leader-gregario statunitense, staccato a due chilometri dalla conclusione dal forcing dello sloveno, senza che i due si voltassero per attenderlo. Una tattica che ha destato qualche critica e malcontento tra appassionati e osservatori

Nonostante alcuni appassionati mormorino di possibili scricchiolii nel rapporto fra i tre capitani, Vingegaard si mostra tuttavia felice per il suo compagno di squadra: “A essere sincero sono contento che Sepp sia ancora in maglia rossa. Spero che se la porti a casa. Sarei contentissimo se vincesse lui la Vuelta”. Da capire a questo punto come vorranno correre oggi e sabato, le due tappe che possono ancora cambiare la situazione in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio