Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard: “Remco è stato fortissimo, io non ho avuto la mia giornata migliore”

Jonas Vingegaard continua a giocare ancora sulla difensiva in questa Vuelta a España 2023, in attesa della gamba migliore. Il danese comunque si difende più che brillantemente, arrivando assieme ai migliori e senza realmente dare segni di cedimento (anche se il non vederlo muoversi è conferma che la gamba ancora non gira come sperava), lasciando così i suoi compagni a lasciare il segno (Primoz Roglic vincitore di tappa e Sepp Kuss nuova Maglia Rossa). Dal canto suo il vincitore degli ultimid due Tour de France ha chiuso quinto, perdendo due secondi al traguardo a causa un buco al momento dello sprint.

“Non ho avuto la mia giornata migliore, speriamo che arrivi nelle prossime due settimane – ha commentato al manipolo di giornalisti che lo aspetta – Sono super orgoglioso della squadra. I ragazzi hanno fatto bene. Hanno corso in testa al gruppo quasi tutto il giorno e hanno fatto un buon lavoro anche in salita. Per me oggi era piuttosto una tappa nella quale dovevo difendermi”.

Parole di elogio invece per il rivale Remco Evenepoel, che messo in mezzo dal tridente Jumbo-Visma non ha ceduto, correndo con una rispettosa e rispettata autorevolezza:” “Era forte, ma siamo riusciti a seguirlo e a vincere la tappa. Siamo molto contenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio