Vuelta a España 2023, Geraint Thomas: “Le mie ginocchia sono decisamente malconce”

Geraint Thomas ormai fuori dalla lotta per le posizioni di vertice alla Vuelta a España 2023. Lo sfortunato corridore gallese conferma le sue difficoltà sul traguardo di Xorret de Catí, dove paga ben 3’32” al vincitore Primoz Roglic, che porta così a 8’43” il suo ritardo dall’attuale leader Sepp Kuss, una 23ª posizione che potrebbe anche provare a migliorare nelle prossime due settimane, ma che evidentemente ormai lo vede escluso dalla possibilità di alta classifca.

“Le mi ginocchia sono decisamente malconce”, ammetteva in partenza, consapevole che per lui sarebbe stata “una giornata dura”, ancor di più visto che si aspettava “una corsa aggressiva”, come è stato poi. Incapace di seguire i migliori, l’ormai leader unico della Ineos Grenadiers deve arrendersi all’ennesimo episodio sfortunato di una lunga carriera di successo, ma costellata anche di delusioni.

Ancora “ferito e dolorante” nel corso di un sabato che sicuramente non è stato il suo giorno migliore, l’esperto gallese dovrà ora, in questo fine settimana, fare le sue valutazioni e capire se vale la pena continuare, piuttosto che fermarsi per cercare di aiutare il processo di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio