Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard al servizio di Sepp Kuss: “Il piano era difendere la sua leadership, vogliamo portarlo in rosso a Madrid”

Jonas Vingegaard pronto a perdere la Vuelta a España 2023. Una sconfitta chiaramente dolce quella a cui si sta avviando il danese che rinuncia così alla doppietta stagionale in favore del compagno Sepp Kuss, una decisione che chiaramente non deve essere stata semplice da prendere e/o accettare, ma per la quale ieri ha dimostrato di essere pronto a sacrificarsi. Il vincitore di due Tour de France nel finale di tappa si è infatti messo al servizio del compagno, dettando il ritmo nel gruppetto dei migliori fino al traguardo, dove è arrivato leggermente attardato (probabilmente anche volontariamente per lanciare un ulteriore segnale distensivo e, chissà, concedere anche un ulteriore piccolo margine di crisi al suo compagno)

“Il piano era difendere la leadership di Sepp. Tutti hanno visto che ci siamo messi a protezione di Sepp, penso sia piuttosto chiaro ora – commentava ieri dopo il traguardo il classe 1996 – È bello poterlo ricambiare dopo che ha così tanto lavorato in passato per me e per Primoz. Mi piacerebbe poterlo ricambiare ed è quello che abbiamo fatto oggi in strada”

Propositi chiaramente che dovranno anche confermarsi in queste ultime due tappe vere, escludendo la passerella di domenica, nelle quali comunque possono sempre esserci degli imprevisti (difficile pensare invece che la squadra possa essere messa in difficoltà dagli avversari, ormai). “Come squadra abbiamo difeso Sepp al meglio ieri – conclude – Siamo ora in ottima posizione, ma non è ancora finita perché la tappa di sabato è insidiosa. È fantastico poter fare qualcosa per Sepp in questo modo. Ricorderò per sempre quel che ha fatto per me, quindi voglio poter ricambiare. Speriamo di poterlo portare in maglia rossa fino al traguardo di Madrid”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio