Jumbo-Visma, Wout Van Aert cambia di nuovo programma: non sarà domani al via della Super 8 Classic, confermate al momento le corse italiane

Cambia ancora il calendario di Wout Van Aert per questo finale di stagione. Se nei giorni scorsi il corridore belga aveva aggiunto alcune corse al suo programma incentrato su Europei di Drenthe su strada e Mondiali Gravel di Treviso, nell’annunciare la selezione per una di queste la Jumbo – Visma ha fatto sapere che il corridore fiammingo non ci sarà. Si tratta della Super 8 Classic in programma domani, che doveva essere l’ultimo appuntamento preparatorio in vista della rassegna continental che si svolgerà la prossima settimana.

“Wout Van Aert era originariamente previsto al via della Super 8 Classic, ma non si sente completamente pronto – fa sapere la squadra neerlandese, che non aggiunge altri dettagli – Al momento è concentrato sui suoi altri obiettivi per la parte finale della stagione”. Primo dei quali è appunto il campionato europeo su strada, nel quale inseguirà il doppio obiettivo, senza risparmiarsi. Il classe 1994 punta infatti tanto alla cronometro che alla prova in linea, vittorie che spera possano, nel caso, riuscire a mitigare le delusioni dei tanti secondi posti nei grandi appuntamenti che in qualche modo vanno in realtà ad oscurare le grandi prestazioni complessive nel corso dell’intera stagione.

La speranza ovviamente è che questa decisione non possa poi essere ripetuta a fine mese, quando è in programma la sua presenza a due corse del calendario italiano, Coppa Bernocchi (2 Ottobre) e Gran Piemonte (5 Ottobre), eventi che sono chiaramente entusiasti di averlo al via (e che probabilmente lo sarebbero ancora di più se ci fosse indossando la maglia stellata di campione europeo).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio