Vuelta a España 2023, Primoz Roglic: “Voglio vedere vincere Kuss, anche se ho le mie ambizioni voglio che le cose restino come sono”

La Jumbo – Visma sembra ormai avere deciso il vincitore della Vuelta a España 2023. Se dopo quanto successo sull’Angliru si potevano avere ancora dubbi su chi la formazione neerlandese volesse portare al successo, la strategia attuata ieri sembra aver definitivamente spazzato via i dubbi. Vedere Jonas Vingegaard, secondo in classifica generale ad appena otto secondi dalla Maglia Ross, tirare il gruppetto dei migliori nel finale fino poi a perdere qualche secondo nell’accelerazione finale sembra a questo punto aver messo la parola fine sulle speculazioni, che comunque era lo stesso team a tenere in piedi con le sue tattiche di gara.

Conferma di una comunione d’intenti arriva anche da Primoz Roglic, che sembra aver ormai completamente deposto le armi: “Come ho detto più volte, Kuss è la persona che vorrei più di tutti vincesse. Ovviamente, non è semplice non correre per sé stessi visto che ho le mie ambizioni, ma farò in modo che le cose restino come stanno”.

La decisione è stata presa dopo la tappa dell’Angliru, che forse a questo punto aveva rappresentato l’ultimo vero test per lo statunitense, anche rispetto ai suoi compagni di squadra: “Ieri sera – spiegava ieri dopo il traguardo – abbiamo deciso la nostra strategia ed è stato deciso che la classifica doveva rimanere come è in questo momento”. Ovviamente comunque il corridore di Durango dovrà anche superare indenne l’ultima tappa: “Siamo in ottima posizione, ma nei prossimi giorni ci saranno ancora delle prove da superare per cui dobbiamo restare concentrati”, conclude lo sloveno che comunque resta sorridente sottolineando quanto sarebbe “straordinario vincere la Vuelta in questo modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio