Vuelta a España 2023, Geraint Thomas: “Meglio che ad Andorra, ma mi manca ancora un po’ di forza”

Geraint Thomas ancora non al meglio in questa Vuelta a España 2023. Complice la caduta nella seconda tappa, il gallese continua a perdere terreno da tutti i rivali in classifica generale e ormai è 23°, a 4’57” da Lenny Martinez e a 2’10” da Remco Evenepoel che malgrado la defaillance è ancora il primo dei big (al netto di Mikel Landa e Sepp Kuss, balzati davanti grazie alla fuga di giornata). Arrivato dopo un ottimo Giro d’Italia con la voglia di ripetersi a quel livello, l’esperto leader della Ineos Grenadiers a questo punto difficilmente potrà puntare all’alta classifica, anche se spera di poter ritrovare le prestazioni a cui ci ha abituato

“C’è stata una maxi fuga e io avrei anche potuto entrarci, ma poi ci sarebbe stato chi ci entrava solo perché io andavo all’attacco. Ad ogni modo, sull’ultima salita mi sentivo meglio che ad Andorra. Ho notato che mi manca ancora un po’ di forza. È stata una giornata dura, ma ce ne saranno altre. Vedremo”, commenta ancora piuttosto laconico.

Arrivato come leader unico della compagine britannica, inizialmente sembrava poter dover invertire i ruoli con Thymen Arensman, più pimpante nella prima tappa di montagna, ma ieri anche il neerlandese ha perso terreno, finendo dietro l’esperto britannico anche in classifica generale. Se Thomas ha infatti perso 1’25” al traguardo rispetto alla coppia Jumbo-Visma, Arensman ha ceduto altri 39 secondi e ora è 24° in classifica, a 5’10” dall’astro nascente Lenny Martinez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio