Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Fortunatamente stavolta ne ho avuto abbastanza per vincere”

Primoz Roglic si gode il secondo successo di tappa alla Vuelta a España 2021. Dopo la vittoria della crono inaugurale, infatti, il capitano della Jumbo-Vismo è riuscito a trionfare anche oggi sull’arrivo di Valdepeñas de Jaén, riprendendo nel finale il fuggitivo Magnus Cort (che invece era riuscito ad anticiparlo sul traguardo della sesta tappa) e regolando sul traguardo Enric Mas, sempre più il suo principale avversario in classifica generale. Al termine della tappa lo sloveno, dopo aver salutato la telecamere con un “vamos a la playa” e aver preso in giro Bernal per un canestro mancato nel cestino dei rifiuti mostrando tutto il suo buonumore, ha elogiato i due avversari.

“Magnus ci è andato vicino di nuovo – è stato il suo primo commento – L’altra volta lui ha fatto primo e io secondo, invece stavolta è stato il contrario, ma è stata una tappa molto dura comunque, corta, ma caldissima. Stavo soffrendo molto, ma alla fine fortunatamente ne avevo abbastanza per vincere. Anche Mas è fortissimo, per fortuna ne avevo un po’ di più. Vincere è sempre bello, non sai mai quando sarà l’ultima. Un bel finale, con arrivo in salita, una bella sfida. La squadra ha fatto un grande lavoro, tenendo sotto controllo la fuga, quindi un grande grazie a loro”

Il classe ’89 ha spiegato che con questo successo può definitivamente dimenticare la caduta di ieri: “Posso dimenticarla con questa vittoria? Sì, ma comunque ieri è stata una buona giornata e voglio tenermi le cose positive. E oggi abbiamo vinto, è bellissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio