© Sirotti

Vuelta a España 2021, Jack Haig sale in terza posizione: “Potenziale che ho da tempo, ma non avevo mai avuto un team intorno a me per dimostrarlo”

Jack Haig sale sul podio della Vuelta a España 2021. Con una grande azione nel corso della tappa vinta oggi da Clément Champoussin, il corridore della Bahrain Victorious è riuscito a salire sul podio del GT spagnolo, con un vantaggio di 1’ sul più diretto inseguitore, Adam Yates, che gli permette di affrontare abbastanza tranquillo (senza ovviamente dare nulla per scontato) la crono conclusiva di domani. Al termine della tappa, il corridore australiano si è fermato ai nostri microfoni e ha avuto parole al miele soprattutto per il suo team, che l’ha sempre supportato nell’arco di queste tre settimane.

“Ho detto spesso questa settimana che aspettavo un’occasione e ogni giorno ho aspettato, aspettato, andando del mio passo e sapevo che quando l’occasione sarebbe arrivata, avrei avuto ancora un po’ di energia nelle gambe per sfruttarla al massimo e l’ho dimostrato oggi – sono state le sue prime parole ai nostri microfoni – Io e Gino siamo andati nel gruppo con Adam ed Enric e abbiamo fatto del meglio per fare crescere il gap il più possibile, che poi è aumentato a dismisura e non posso ringraziare abbastanza i miei compagni per come mi hanno aiutato oggi e in queste tre settimane”.

Il classe ’93, poi, ha dichiarato le sue sensazioni dopo essere riuscito finalmente a lottare per il podio di un GT: “Lottare per il podio? Fantastico, avevo questo potenziale da tempo, ma non avevo ancora avuto l’opportunità di avere un team intero intorno a me per dimostrarlo. Ringrazio la squadra, i compagni, la mia famiglia. Tutti i sacrifici che fai per arrivare a questo punto in una carriera ciclistica non succedono solo in un giorno o in un mese. Sono letteralmente 10-15 anni di lavoro, che speriamo possano fruttare qualcosa di buono alla fine di crono domani, sarebbe fantastico”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *