Vuelta a España 2018, Nibali avrà il dorsale numero uno: “Mi piacerebbe vincere qualche tappa nell’ultima settimana”

Vincenzo Nibali parteciperà alla Vuelta a España 2018 con il dorsale numero uno. Il messinese della Bahrain-Merida, in via di guarigione dopo i postumi della caduta al Tour de France, ha ricevuto questo riconoscimento dagli organizzatori in quanto il più titolato degli ex vincitori al via grazie ai suoi tre Grandi Giri vinti, e tre classiche monumento (due Lombardia e una Milano-Sanremo). Gli altri in lizza erano Alejandro Valverde (Vuelta 2009), Fabio Aru (2015) e Nairo Quintana (2016).

Una Vuelta soddisfacente per me significherebbe essere protagonista in alcune tappe – rimarca Lo squalo dello stretto – Dato che sono ancora in fase di recupero, è difficile per me pensare alla classifica generale con così pochi giorni di allenamento alle spalle”. I capitani designati saranno infatti i fratello Ion e Gorka Izagirre. “Idealmente, per me personalmente, mi piacerebbe vincere qualche tappa nell’ultima settimana di gara” ha quindi aggiunto.

“Mi è sempre piaciuto correre in Spagna – prosegue – I tracciati sono belli e sento meno pressione a La Vuelta che al Giro e al Tour. Il ritmo di una giornata spagnola mi ricorda il sud Italia. Ovviamente il mio ricordo più bello rimane la vittoria finale nel 2010, il primo Grande Giro che ho vinto. È stata una pietra miliare nella mia carriera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+