Tour de France 2023, Tadej Pogačar guarda avanti: “Giornata non perfetta, ma con Vingegaard sarà battaglia fino alla fine”

Dopo una giornata, la numero 14 del Tour de France 2023, in cui è successo tantissimo, alla fine è cambiato quasi nulla per Tadej Pogačar, almeno per quel che riguarda la classifica generale. Lo sloveno è ancora secondo, alle spalle di Jonas Vingegaard, e il distacco fra i due contendenti alla vittoria finale è mutato di una sola unità, con il danese della Jumbo-Visma che ha guadagnato un secondo sul corridore della UAE Team Emirates.

“Per noi è stata una discreta giornata – le parole di Pogačar dopo l’arrivo a Morzine – Ma tutt’altro che perfetta. Quello che abbiamo fatto nel corso della tappa ci conferma che come squadra possiamo lasciare il segno nei prossimi giorni. Già domani (domenica 16 luglio, 15esima tappa – ndr) sarà un’altra giornata dififcile”.

Lo sloveno guarda al rivale Vingegaard: “Siamo davvero molto vicini, quindi penso che sarà battaglia fino alla fine. Questo Tour de France potrebbe anche decidersi nella cronometro di martedì, oppure nella penultima tappa. Sarà una lotta molto incerta, io ci arrivo con uno buono stato d’animo e con delle buone gambe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio