Tour de France 2023, Mathieu van der Poel: “Sto un po’ meglio, oggi potrebbe essere una buona giornata per me”

Mathieu van der Poel si è presentato con l’umore in miglioramento al via della tappa numero 12 del Tour de France 2023. Il corridore della Alpecin-Deceuninck ha passato qualche giorno complicato per via di condizioni di salute incerte, tanto da non poter contribuire al lavoro di squadra fatto in funzione di Jasper Philipsen nella volata di Moulins. Philipsen, comunque, ha vinto lo stesso e Van der Poel ha potuto prendersi qualche ora di riposo attivo, in modo da prepararsi per le tappe ancora da correre, compresa quella – molto complicata – che i corridori stanno affrontando in queste ore.

“Sì, sto sto un po’ meglio – le parole di Van der Poel prima del via della 12esima frazione – Ho ritrovato anche la voce, quindi vedremo come andrà oggi. Negli ultimi tre giorni non stavo benissimo, ma spero di migliorare a partire proprio da questa tappa. Penso che sia una frazione molto dura, ma dovrebbe essere adatta a me. Vediamo come mi sentirò”.

Van der Poel aggiunge: “Ieri non ho voluto partecipare al treno per Philipsen perché sentivo di non avere le gambe per farlo – le considerazioni del neerlandese – Jasper ha comunque dimostrato di essere il velocista più forte in questo momento. Io posso rendergli magari il lavoro un po’ più facile, ma lui è forte anche se di me. Comunque, spero di stare meglio già da oggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio